Comunicare con il web – corso pratico per le associazioni

SocialNetworking2

Vi siete mai chiesti come far conoscere le vostre iniziative, mostre, fiere, attività culturali o sportive al maggior numero di persone nella nostra provincia, nella nostra regione o in Italia?

Noi dell’associazione culturale Museum Project di Maserada ce lo siamo chiesti e una risposta l’abbiamo trovata ed è:

comunicare con il web in modo strategico.

Per raggiungere il maggior numero di utenti non basta più avere un sito o un profilo su facebook. Bisogna COMUNICARE CON IL WEB tenendo il sito in attività e seguendo delle semplici ma efficaci regole.
Una comunicazione efficace permette di raggiungere i nostri obiettivi (nuovi contatti, nuovi visitatori, nuovi iscritti).

Per fare questo abbiamo organizzato a Maserada un corso per apprendere gli elementi base di questo tipo di comunicazione e vogliamo condividere con le altre associazioni questa conoscenza.

Ecco i contenuti del corso:

• Scrivere per il web: il contenuto, lo stile e gli espedienti visivi

• Redigere un piano editoriale: cos’è, a cosa serve, a chi serve e come si fa.

• Comunicare con i social network: quali sono e come funzionano i più popolari.

• Scrivere per i motori di ricerca: per essere primi non basta saper scrivere bene!

Chi ci insegnerà tutto questo sarà una professionista nel campo del web marketing: una Content Manager (Gestore di contenuti) con un curriculum ricco di esperienze in importanti aziende italiane.

Il costo di partecipazione per ogni associazione è di 70 euro (che comprende un massimo di 3 corsisti).

Il corso organizzato da Museum Project e dal Museo storico della Grande Guerra 15.18 consisterà in due incontri di 2 ore ciascuno nei giorni di sabato 16 e sabato 23 novembre 2013 dalle ore 9.30 presso il Palazzo Attività Ricreative di Maserada sul Piave.
Durante il corso sarà messo a disposizione materiale informativo in versione elettronica: files in formato pdf delle slides e link a siti di approfondimento.

Ulteriori informazioni saranno disponibili presso il sito dell’associazione

www.museodimaserada.it oppure inviate una email a info@museodimaserada.it

Le prenotazioni devono giungere a info@museodimaserada.it o al numero 320 9734205.

Affrettatevi a registrarvi: i posti disponibili non sono molti e si tratta di una grande occasione per far conoscere le vostre attività. Il corso, essendo autofinanziato, verrà avviato al raggiungimento della copertura dei posti minimi disponibili così da non modificare la quota di partecipazione che serve per coprire le spese.

Il corso mette a disposizione gli elementi base per la comunicazione sul web ed è rivolto ad associazioni e privati che vogliono introdursi alla conoscenza delle tecniche e le strategie di comunicazione sul web.
Su richiesta dei partecipanti organizzeremo altri corsi tematici di approfondimento.

grazie dell’attenzione

Luciano Trinca
Presidente associazione culturale
Museum Project di Maserada sul Piave